Lavori

I LAVORI REALIZZATI DALLA PALOMBI COSTRUZIONI SONO numerosissimi data l’esperienza pluriennale che vanta, qui di seguito ne elenchiamo i più significativi:

  • REALIZZAZIONE DI COMPLESSI IMMOBILIARI:

La Palombi Costruzioni ha realizzato diversi complessi immobiliari in proprio, realizzando da zero le diverse tipologie di immobili, dalla fase progettuale alla realizzazione, sino alla vendita degli stessi immobili quali prevalentemente villette unifamiliari o a schiera. Sono stati realizzati complessi di ville a Bassiano (LT), Sezze (LT) e Roma(RM).

L’ultimo ed anche il più significativo è stato il seguente:

Realizzazione di n.11 ville in via Cogliate  località Palmarola-Selva Nera, Roma – Municipio XIX,come da Permesso a costruire n.193 del 22/09/2016. I lavori, per tutto il complesso immobiliare, sono ultimati nel mese di Settembre 2018. Ad oggi la nostra società ha venduto n.5 delle sette ville.

  • LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DI CONDOMINI:

Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria eseguiti presso vari condomini nei  comuni di Sabaudia(LT) Latina(LT) e Roma(RM). I lavori hanno riguardato prevalentemente il consolidamento statico e il recupero del calcestruzzo ammalorato da carbonizzazione, compreso la sistemazione di tutte le facciate esterne e varie sistemazioni interne. Oggetto di molte ristrutturazioni è stato la realizzazione di cappotti termici in copertura ed in facciata.

  • LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DI EDIFICI DI PREGIO CULTURALI:

Lavoro presso “Museo Emilio Greco” sito nell’edificio comunale di Sabaudia(LT) realizzato da Cancellotti, Montouri, Piccinnato e Scalpelli. I lavori riguardano il consolidamento statico e di sottofondazione dello stabile, ampliamento di una parte di seminterrato con la finitura dello stesso e la realizzazione degli impianti di condizionamento dell’ impianto museale.

  • RISTRUTTURAZIONI,AMPLIAMENTI E MANUTENZIONI PRESSO STRUTTURE COMMERCIALI:

Manutenzione presso ristorante-hotel “LE DUNE” sul lungomare di Sabaudia(LT). I lavori riguardano consolidamento statico dell’edificio, recupero del calcestruzzo ammalorato da carbonizzazione, realizzazione di una nuova struttura per ampliare la sala ristorante, realizzazione pavimentazione esterna in cls, manutenzione impianto di condizionamento,idraulico e meccanico per tutto l’immobile ed infine la manutenzione e la  realizzazione di  opere di falegnameria interne ed esterne.

  • RISTRUTTURAZIONI DI EDIFICI STORICI:

Lavoro di manutenzione ordinaria e straordinaria di un edificio settecentesco presso il comune di Maenza (LT).I lavori hanno riguardato il rifacimento del tetto in travi in legno                             lamellare, consolidamento attraverso cordoli in cls superiori per ottemperare al collasso delle pareti in muratura dell’edificio,interventi di drenaggio perimetrale per evitare problemi di umidità di risalita, interventi di risarcimento di fessurazioni delle murature mediante interventi di cuciture armate;

  • MANUTENZIONE STRAORDINARIA DI EDIFICI STORICI DELL’ARCHITETTURA TIPICA “RAZIONALISTA”:

Manutenzione straordinaria della Condominio sito in via Carducci n.17,04100 Latina. L’edificio è stato ristrutturato totalmente all’esterno, sia le facciate che il terrazzo. L’edificio è tipico dell’architettura “Razionalista del 900”. E’ uno dei primi edifici realizzati alla nascita della città di Latina, infatti è posto a confine con Piazza Del Popolo e confina con lo storico mercato coperto di latina.

  • REALIZZAZIONE DI OPERE STRUTTURALI:

Costruzione della 3° corsia del G.R.A.(Grande Raccordo Anulare) di Roma comprendente il tratto Pisana-Tevere, realizzata in subappalto dalla società Intercantieri  s.p.a., le opere inerenti riguardano tutte le strutture in calcestruzzo armato, fognature e costruzione dei relativi ponti e sottopassaggi.

  • NUOVE REALIZZAZIONE DI VILLETTE:

Realizzazione di villette isolate o a  schiera con relativi giardini in varie città delle province di Roma,Latina e Frosinone. Le villette sono state sempre realizzate con impianti ad alta prestazione energetica. Tutti gli elementi come ad esempio i pavimenti, i sistemi di isolamento, le pareti, il tetto, gli infissi ed i confini delle sue mura (che rientrano nei cosiddetti “sistemi passivi”, cioè elementi che tendono a ridurre la domanda di energia richiesta per la struttura), sono sempre realizzati con il fine di ridurre ancora il consumo energetico, come i pavimenti riscaldati, le caldaie a condensazione oppure i pannelli solari (in quest’ultimo caso si parla, invece, di “sistemi attivi”, cioè quegli elementi che completano la domanda di energia richiesta con l’uso di fonti rinnovabili).

Tutti gli edifici sono stati realizzati sempre per il raggiungimento delle classi energetiche più efficienti, come può essere la classe energetica “A”.

  • OPERE IMPIANTISTICHE:

La Palombi Costruzioni ha la capacità di realizzare e certificare tutte le tipologie di impianti, in quanto ai sensi del D.M.37/2008 possiede tutte le lettere, dalla a) alla g), che significa la possibilità di realizzare e certificare gli impianti ELETTRICI,RADIOTELEVISIVI ED ELETTRONICI, DI RISCALDAMENTO,CLIMATIZZAZIONE E CONDIZIONAMENTO, IDRICO SANITARIO, DI TRASPORTO ED UTILIZZAZIONE DEL GAS,DI ASCENSORI E MONTACARICHI, IMPIANTI DI PREVENZIONE INCENDI, IMPIANTI DI PROTEZIONE DALLE SCARICHE ATMOSFERICHE E IMPIANTI DI LINEE VITA.

  • MANUTENZIONI DI AREE VERDI:

La Palombi Costruzioni si è sviluppata negli anni anche nella realizzazione di giardini e verdi attrezzati. Negli anni sono stati realizzati diversi giardini pertinenziali di villette, compresa la progettazione e la realizzazione impiantistica degli stessi. La società ha effettuato manutenzione e allestimenti all’interno di vivai e per un anno presso il prestigioso centro del C.N.R. a Pisa.

Guarda la Galleria dei lavori realizzati